Ana Caterina Morariu - 2 Fashion Sisters - Allegri

Allegri: Rain On, un corto per raccontare la storia di un amore

Ormai dovrei potermi duplicare, ma che dico quadruplicare per partecipare a tutti gli eventi a cui sono invitata.
Purtroppo il 25 giugno non sono potuta andare a Milano ad assistere alla presentazione di “Rai On ” un film per la campagna autunno inverno 2013 del brand Allegri.
Un’audizione andata male, una serata di pioggia torrenziale, un incontro inaspettato. È Rain On, il corto con cui Allegri ha scelto di raccontare la sua storia iniziata quarant’anni fa a Vinci e poi continuata in tutto il mondo.
Ana Caterina Morariu interpreta una pianista che attraversa la città in lacrime avvolta nel suo trench Allegri. Nella piazza principale di Vinci, dove è stato girato il corto, incontrerà il pianista Stephen Ridley, che come lei ha fatto della sua musica la sua vita, autore anche della colonna sonora del film.
Cade la poggia in una sera d’estate dal profumo autunnale. E si perdono e si confondono le note di una canzone lontana.
Eppure due anime libere sanno come trovarsi, anche nel buio della notte.
Questo è ciò che ci racconta, attraverso le sue immagini volutamente sporche, Rain On, il corto firmato da Vittorio Bongiorno per Allegri.
La maison italiana ha così voluto rendere omaggio al suo capo iconico per eccellenza, quello stesso impermeabile che ha portato il brand a divenire conosciuto in tutto il mondo.
A dare corpo alla visione che anima la maison sono il compositore Stephen Ridley e l’eterea Ana Caterina Morariu, in un susseguirsi di immagini in bianco e nero che sembrano quasi far respirare il profumo della pioggia che si perde sull’asfalto, in un turbinio di sensazioni che culminano nello stupore di un incontro in realtà atteso.
Merito questo anche della musica originale firmata dallo stesso Ridley, compositore inglese evocativo e coinvolgente.
Cura sartoriale unita all’innato senso del gusto italiano: questa è la chiave del successo di Allegri, celebrata in un corto dai toni sofisticati.
E non c’è allora da stupirsi se, nel corso degli anni, tante sono state le eccellenze della moda, da Armani a Viktor&Rolf, che hanno collaborato con il brand da Vinci.
Il corto che ho potuto rivedere ha immagini davvero commuoventi ed io che in questi giorni sono un po’ il pianto facile” ho versato qualche lacrimuccia.
Anche la nuova campagna Allegri autunno – inverno  2013 sceglie come protagonisti l’attrice Ana Caterina Moriau e il pianista compositore Stephen Ridley, già protagonisti del corto.
La campagna a/i 2013 ci  riporta dunque a quel clima cinematografico dei noir francesi.
Allegri si affida nuovamente al fotografo Stefano Babic che sceglie di scattare in bianco e nero e ferma con il suo obiettivo  i piccoli gesti dei due protagonisti rendendo le immagini emotivamente coinvolgenti ed esteticamente raffinate.
Ringrazio tantissimo Eric, il mio amico che mi assiste come fotografo nelle giornate milansi per aver presenziato al mio posto ed avermi fornito alcuni degli scatti ai quali vi lascio.

Baci

Cri

rain_on_allegri Rain on Ana Caterina Morariu - 2 Fashion Sisters eric claire allegri 81 Ana Caterina Morariu - 2 Fashion Sisters - Allegri photo eric claire - 2 Fashion Sisters photografo eric claire - 2 Fashion Sisters Rain on eric claire - 2 fashion sisters -rain on impermeabile allegri eric claire allegri 12 eric claire allegri 06 Andrea Tisci - Fashion Blogger eric claire allegri 2 fashion sisters Ana Caterina Morariu – 2 Fashion Sisters- Eric Claireeric claire allegrieric claire allegri 65 allegri F-W 13 uomo allegri f-w 13 donna

Allegri si affida nuovamente al fotografo Stefano Babic che sceglie di scattare in bianco e nero e ferma con il suo obiettivo  i piccoli gesti dei due protagonisti rendendo le immagini emotivamente coinvolgenti ed esteticamente raffinate.

Ti piace? Metti un like!
9 commenti

I commenti sono chiusi.