BluCity Party, Luisa Via Roma

Come vi avevo anticipato nei giorni scorsi qui, Andrea Panconesi, patron di Luisa Via Roma, fashion store fiorentino diventato una tra le più importanti realtà dello shopping on line, inserendo sull’attesissimo invito il dress code Blucity , non aveva voluto riferirsi solo al colore del look richiesto per la serata.
BluCity è  il nuovo progetto per la città della moda di Firenze  che si svilupperà intorno all’Antica Manifattura Tabacchi, dove si è tenuto il party di domenica 15 giugno.
L’Antica Manifattura Tabacchi di Firenze, sorprendente complesso architettonico, costruito negli anni ’30, è stato riaperto per l’evento in cui è stato presentato il progetto di riqualificazione urbana BLUCITY.
Il progetto nasce dalla volontà di dare una nuova vita a un luogo di grande valore per la città di Firenze.
Uno spazio in cui dare voce al futuro della moda contemporanea,  intesa come eccellenza e declinata nelle sue innumerevoli forme.
Il nome BluCity ha origine dal colore delle vetrate dell’edificio dipinte di blu per impedire che il sole seccasse le foglie di tabacco.
Nella città Blu si respira aria di futuro: New Technologies, E-Commerce, Social Networking, Online Entertainment, Internet Finance-Banking.
In questo spazio unico, le nuove tendenze internazionali si incrociano con le tematiche del rispetto ambientale.
Un luogo dove web, marketing globale e moda interagiscono per stimolare e creare vera occupazione attraverso creatività e innovazione.
All’ interno di BLUCITY si sviluppa un progetto in cui top designer, creativi, imprenditori, centri universitari, il Centro Eccellenza per le Nuove Tecnologie (CENT), realtà affermate ed emergenti del web si incontrano in un’ ottica di condivisione.
Una struttura in grado di autosostenersi e alimentarsi, grazie ad investimenti di realtà che, con la loro forza economica e creativa, vogliono rendere la città di Firenze  un punto di riferimento per la moda contemporanea.
Come la Biennale di Venezia lo è  per l’arte contemporanea, allo stesso modo Firenze lo sarà per la moda contemporanea.
Headliner della serata Cris Cab che ci ha fatto scatenare in pista!
Tra gli ospiti d’eccezione Ermanno Scervino, Giuseppe Zanotti, Paola Cademartori, Vittorio Sgarbi, Natasha Stefanenko.
Bacioni
Cri

PS: seguitemi sui social  FacebookTwitter e Instagram, questa sera sarò alla sfilata di Zegna alla Stazione Leopolda.

Manifattura Tabacchi, Luisa Via Roma Blucity party, firenze4ever Andrea Panconesi Andrea Panconesi, Natasha Stefanenko, Annagreta Panconesi Giuseppe Zanotti, luisa Via Roma, Blucity party Cristina Lodi, Vittorio Sgarbi, fashion blogger Frankie Morello Cristina Lodi, Luisa Via Roma, Firenze4ever Luisa Via Roma, Cris Cab Cris Cab, Luisa Via Roma

Ti piace? Metti un like!
26 commenti
  1. Alixia88
    Alixia88 dice:

    il tuo look è spettacolare! Quella collana è magnifica! Comunque è un bellissimo progetto mi piacerebbe poter vivere in una città come Firenze per poter toccare con mano queste realtà che purtroppo nella mia regione non esistono ed è un peccato perchè in questo momento grazie ad internet potrebbero succedere grandi cose e sfruttare le sue potenzialità per far crescere tutte le attività!

    ♥ Alixia le chat gourmand

I commenti sono chiusi.