Ermanno Scervino, The White Renaissance

In occasione di “Firenze Hometown of Fashion”, evento voluto dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine, Ermanno Scervino ha reso omaggio a Firenze con The White Renaissance.
Un ritorno alle origini della moda: una rivisitazione contemporanea della Sala Bianca, luogo storico della Moda Italiana, resa celebre da Giovanni Battista Giorgini, pioniere del Made in Italy.
Il 18 Giugno 2014,  300 selezionatissimi ospiti, tra stampa italiana e internazionale, autorità e celebrity sono stati accolti con un cocktail nella storica terrazza di Forte Belvedere, dove Ermanno Scervino ha presentato la prima capsule collection no season Uomo e Donna.
Quattro ambienti, venti modelli e una selezione di look per la Donna hanno raccontato un’inedita, libera e dissacrante interpretazione della Sala Bianca del terzo Millennio, luogo storico della Moda Italiana e culla del Made in  Italy.
Un tableau vivant, dalla pedana sulla terrazza panoramica, è stato il finale dell’installazione che ha avuto sullo sfondo come unica scenografia la bellezza di Firenze e dei suoi monumenti.
La serata è proseguita con una cena placé ed un party. Dopo ci siamo scatenati in pista, nei giardini di Forte Belvedere, grazie alla musica di un dj set internazionale.
Ho avuto il piacere di partecipare a  The White Renaissance, evento meraviglioso ed esclusivo, reso ancora più magico grazie alla location d’eccezione:Forte Belvedere.
Il panorama sulla città ha amplificato l’impatto emozionale delle creazioni, realizzate dalla Maison per l’occasione.
Il bianco è il colore che più di ogni altro ha reso Ermanno Scervino famoso in tutto il Mondo, grazie alle sue sperimentazioni, dal pizzo alla maglieria, dalla rafia alla pelle, fino ai tessuti tecnici d’avanguardia, in un continuo gioco di richiami tra passato, presente e futuro.
Hanno partecipato all’evento: Kanye West, Agnese Renzi, Asia Argento, Francesco Vezzoli, Veronica Bocelli, Leonardo Ferragamo, Stefano Ricci, Federico Marchetti, Gaetano Marzotto, Franca Sozzani, Stefano Tonchi, Jane Reeve, Raffaello Napoleone, Teresa Missoni.

statica moda, forte belvedere, ermanno scervino, firenze, The White Renaissance location Cristina Lodi, fashion blogger, party Ermanno Scervino, The White Renaissance Asia Argento;Ermanno Scervino;Franca Sozzani;Kenya West;Toni Scervino Ermanno Scervino;Susy Menkez

In occasione di Firenze Hometown ofFashion, il  programma  di  eventi  per  festeggiare  i  60 anni  del  Centro  di  Firenze  per  la  Moda  Italiana  nel  corso  di  Pitti Immagine  Uomo, la sera del 18 giugno si è tenuto a Forte Belvedere l’evento Ermanno “The White Renaissance”

 

I 300 selezionatissimi ospiti tra stampa italiana e internazionale, autorità e celebrity sono stati accolti con un cocktail nella storica terrazza di Forte Belvedere, dove Ermanno Scervino ha presentato la prima capsule collection no season Uomo

 

e Donna.

 

Quattro ambienti, venti modelli e una selezione di look per la Donna hanno raccontato un’inedita, libera e dissacrante interpretazione della Sala Bianca del terzo Millennio, luogo storico della Moda Italiana e culla del Made in  Italy.

 

Un tableau vivant, dalla pedana sulla terrazza panoramica, è stato il finale dell’installazione che ha avuto sullo sfondo come unica scenografia la bellezza di Firenze e dei suoi monumenti.

 

La serata è proseguita con una cena placé ed un party. Gli ospiti si sono scatenati in pista nei giardini di Forte Belvedere grazie alla musica di un dj set internazionale.

 

Hanno partecipato all’evento: Kanye West, Agnese Renzi, Asia Argento,

 

Francesco Vezzoli, Veronica Bocelli, Leonardo Ferragamo, Stefano Ricci,

 

Federico Marchetti, Gaetano Marzotto, Franca Sozzani, Stefano Tonchi, Jane

 

Reeve, Raffaello Napoleone, Teresa Missoni.

 

Alcuni selezionatissimi blogger nostrani hanno aggiornato i loro follower in tempo reale su fb e instagram. Presenti la fiorentina Irene Colzi, Cristina Lodi di 2 Fashion Sisters, genovese di nascita ma dal 2002 trasferita a Firenze, Giulia Bruni, Elisa Taviti, Alessandro Masetti.

Kenya West;Ermanno Scervino;Agnese Renzi

Ti piace? Metti un like!
30 commenti

I commenti sono chiusi.