Filippo Magnini per Domenico Tagliente: moda e sport connubio perfetto

Filippo Magnini e la Fashion Blogger Cristina LodiIn occasione della 84 esima edizione di Pitti Immagine Uomo sono stata invitata alla presentazione della collezione S/S 2014 di Domenico Tagliente. Lo stilista vuole continuare a sorprenderci reinterpretando in maniera originale e fuori dagli schemi le tendenze più recenti.
Ricerca, sperimentazione e sartorialità, sono queste le parole che meglio di tutte descrivono l’essenza dello stile firmato Domenico Tagliente.
Possiamo ammirare creazioni destinate a un uomo protagonista del suo tempo, interprete di carattere di ogni istante della giornata.
Alle spalle abbiamo una esperienza pluridecennale trascorsa nel settore della sartoria d’autore abbinata alla costante voglia di sperimentare, viaggiare ed elaborare nuove versioni di stile. In questa collezione lo stilista si ispira al vintage più ricercato creando soluzioni che attualizzano il tema per modelli e concezione.
I tessuti esclusivi, la cura dei dettagli, il rispetto della tradizione sartoriale permettono a Domenico Tagliente di esportare in tutto il mondo e di contribuire a fare della Puglia un centro mondiale di moda d’avanguardia.
Ospite d’eccezione Filippo Magnini, il miglior stilliberista italiano di sempre, due volte campione mondiale.

Ho avuto il piacere di essere presentata a Filippo e scambiare quattro chiacchiere con lui. Ho sempre ammirato lo sportivo ed ho potuto conoscere la persona: simpatica, divertente, alla mano.
Nel mio fashion blog ho creato una sezione dedicata alla sport perché, ho sempre pensato, che  la moda si intrecci allo sport come accessorio indispensabile.
Moda e sport sono due mondi che si sposano così bene da far nascere stili di vita che ci accompagnano nella nostra quotidianità.
Nel 2010, ricordo che, dalle sfilate milanesi, Gucci suggeriva:”Rilassatevi e siate sportivi”, insomma, anche se non lo si prende alla lettera… questo slogan trasmetteva un segnale positivo in risposta al pessimismo che avvolge il periodo storico che stiamo vivendo.
Lo sport ha contaminato la moda e viceversa,  praticare sport è una moda che permette di valorizzare il corpo e il fisico. Curare la propria immagine attraverso lo sport fa stare bene con se stessi , facilita le relazioni rafforzando la nostra personalità, insomma un po’ un biglietto da visita nella vita sociale. È proprio a questo livello che lo sport, come fattore sociale, è influenzato dalla moda e si intreccia con essa senza più distinguersi, anzi ne diventa una sua espressione.
Ringrazio Domenico Tagliente e mando un abbraccio grande a Filippo e alla meravigliosa Alessandra Guerra Athletes Manager.
Scappo in piscina… io a crogiolarmi al sole, non ad allenarmi!!!

Baci e buona domenica!!!

Cri

Filippo Magnini e Cristina Lodi Filippo Magnini per Domenico Tagliente Filippo Magnini e la Fashion Blogger Cristina Lodi per Domenico Tagliente Filippo Magnini special guest da Domenico TaglienteIl nuotatore Filippo MagniniLo stilista Domenico Tagliente ed il nuotatore Filippo Magnini

DOMENICO TAGLIENTE
Ti piace? Metti un like!