MFW Day 1 || Simonetta Ravizza: Metropolitan style with Hippy-Chic spirit
Buona domenica a tutti,
Finalmente riesco a mostrarvi le foto della terza delle quattro sfilate a cui ho assistito il primo giorno della MFW: Simonetta Ravizza.
Il comunicato stampa parla di una collezione di stile metropolitano e dallo spirito Hippy Chic: una definizione piuttosto azzeccata. Questi sono gli stili che io adoro che rendono portabile un abito pur donandogli quel tocco in più!
Quale è il capo che vi è piaciuto di più? Io ho adorato la salopette e la mini con stampa animalier.
Baci
Cri
La donna immaginata da Simonetta Ravizza per la prossima stagione estiva esprime un’ideale di femminilità disinvolta ma lussuosa, tra materiali ultra-pregiati, colori vibranti e linee easy-to-wear e fur.
The woman imagined by Simonetta Ravizza for the next Summer season expresses an ideal of casual but luxurious femininity, with ultraprecious materials, vibrant colours, easy-to-wear fits and furs.
La morbida pelle e il camoscio finissimo sono esaltati attraverso sapienti lavorazioni di intagli e trafori che evocano i motivi del pizzo, modulati su silhouette fluide come il poncho-scialle bordato di frange sottili, le giacchine dal taglio bon-ton e i lunghissimi abiti smanicati dalla silhouette aderente.
Soft leather and extra-fine suede are enhanced through skilful cuts and laser works, evoking lace motifs. They are modulated on fluid silhouettes such as a poncho-shawl hemmed with thin fringes, bon-ton jackets and maxi-long tight sleeveless dresses.
Pellami classici e intramontabili, che si alternano alla ricchezza materica del serpente e dell’anguilla dall’effetto lucido, declinati nelle forme classiche ma anche nei capi street-style più moderni, come i pantaloni maschili, le salopette e le ampie bluse da alternare alle trasparenze iperleggere dello chiffon.
Classic and timeless leather together with the material richness of snake and glossy eel, declined both in the classical forms and in more modern street-style outlooks, such as masculine pants, jumpsuits to mix with loose superlight see-through chiffon blouses.
Raffinatissimi i patchwork che uniscono il kid con stampa zebrata o maculata sui bolero e sui city-coat minimali con maniche a tre quarti, suggerendo sensazioni esotiche e animalier che enfatizzano anche i capi di tessuto più informali e sporty-glam.
Refined patchworks of kid boleros and minimal city coats with three-quarter sleeves have zebra and spotted prints, evoking exotic and animalier sensations, emphasizing the most informal and sporty-glam fabric pieces.
La palette estiva infonde toni naturali e vivacità corallo alle giacche in puro cashmere con le spalle calate e il fit rilassato – chiuse da cinture di canvas con terminali in coccodrillo – ma soprattutto ai gilet e alle piccole cappe in pelliccia, dallo zibellino corallo e maculato alla volpe: pezzi iconici di Simonetta Ravizza, che sfilano in passerella creano un gran finale ad alto contenuto glam- deluxe.
The Summer palette instills natural tones and coral brightness in jackets of pure cashmere with low shoulders and loose fit, tied up by canvas belts with crocodile endings. But most of all, it breathes life into fur vests and small capes, made of coral and spotted sable and fox – iconic Simonetta Ravizza pieces, that are presented during the fashion show, create a great finale with a high glam-deluxe content.
Infine, con lo sguardo rivolto agli anni ’90 e al suo capo must per eccellenza, Simonetta Ravizza si diverte a rivisitare e reinventare le denim-jacket custodite nel suo archivio, profilandole con colli di visone o cavallino e foderandole con sete maculate o foulard vintage, per una capsule collection in edizione limitata e numerata, composta da pezzi unici e tutti diversi tra loro.
Finally, looking back at the Nineties and at her must-have piece, Simonetta Ravizza has enjoyed herself in reconsidering and reinventing the denim-jackets from her archives, hemming them with mink and pony collars and lining them with spotted silks and vintage foulards to create a limited edition capsule collection, composed by numbered unique pieces all different from one another.
Il look estremamente ricercato della stagione è accessoriato con una lussuosa “limited edition” di borse in coccodrillo tailormade, ispirate da un’estetica di color- block accattivanti e lucenti che uniscono il fuxia al viola, il verde bosco al giallo fluo e il glicine al make-up beige: la “Giuly Bag”.
This season’s extremely sophisticated look is accessorized with a luxurious tailor-made “limited edition” crocodile bag collection, inspired by the aesthetics of charming and sparkling colour-blocks that unite fuchsia to violet, forest green to fluorescent yellow and lilac to make-up beige: the “Giuly Bag”.
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo.
Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
A me è piaciuta molto questa sfilata, sopratutto la salopette in pelle!
Tina
http://tinagfashionblog.blogspot.it/
il pezzo che mi e piaciuto di piu è stata la salopette!
anche a me!!!
La salopette e la serie di capi trasparenti mi è piaciuta molto! 🙂
nel complesso molto bello, non mi fa impazzire la salopette
ELIZABETH BAILEY BLOG
BLOGLOVIN
twitter
bellissima collezione
Alessandra
http://www.alessandrastyle.com
ma com’è che mi piace tutto???
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Il capo che mi piace di più è il primo! ^^
La giacca in pelle nella prima foto è a dir poco stupenda….invece la tuta in pelle, se devo essere sincera non trovo che sia particolarmente bella.
Bellissimo sicuramente il primo abbinamento, adoro la mini animalier, ma anche l’abito-kimono blu è tremendamente interessante..
Non sono una fan dell’animalier, ma il completo color fieno e la giacca blu sono stupendi!
Molto bella questa collezione.
Mi piace molto 1 e il terzo!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
Me piace molto il 2 e 5
http://www.cultureandtrend.com/