Quando Vasto è divertimento e ospitalità
Diverse persone mi hanno chiesto: “Come mai tu così modaiola e vippettara sei andata in ferie a Vasto?”
Quest’anno ho disdegnato Formentera perché molti ricordi, legati ad un amico che non c’è più, avrebbero causato troppo dolore ed ho deciso per le vacanze made in Italy, scegliendo, come destinazione, la costa dei trabocchi che, una mattina di ottobre, dopo il matrimonio di mio fratello, avevo ammirato dall’alto dall’abbazia di San Giovanni in Venere.
Vasto non mi ha delusa e devo dirvi che me ne sono proprio innamorata… come vi ho raccontato QUI, grazie a Marilena di G-Eventi, la mia vacanza è diventata un vero e proprio fashion tour che ha unito mare, natura, panorami mozzafiato, cultura, a locali modaioli, ristoranti tipici ed eventi glam chic.
Oggi voglio parlarvi di tutto quello che secondo me rappresenta il divertimento e l’ospitalità vastese che sicuramente non dovrete farvi mancare nella vostra prossima vacanza.
Se volete stare in spiaggia a Vasto Marina e fare un pranzetto delizioso a base di pesce vi consiglio di andare dal nostro amico Antonio Caruso al Mamitas e di passare la giornata all’adiacente Lido Romagnoli “La Prora”.
Ma Mamitas non è solo questo… Mamitas è cocktail, dj set, sunset aperitif ma soprattutto, al venerdì sera, è cena divertente, una cena a tema dove “strani personaggi” si uniranno a voi allietando la vostra serata.

bikini Cotazur – occhiali Chanel – braccialetti Cruciani – mattoncini xlo+ – braccialetto Manuel Zed – infradito havaianas

bikini Cotazur – infradito havaianas – pantaloncino Gap – occhiali Chanel – braccialetti Cruciani – mattoncini xlo+ – braccialetto Manuel Zed

bikini Cotazur – occhiali Chanel – braccialetti Cruciani – mattoncini xlo+ – braccialetto Manuel Zed
Un lido dove dovete assolutamente sostare è “Da Mimì“, gestito da generazioni dalla famiglia Molino che dagli inizi degli anni 50, con immutata e profonda passione, garantisce servizio e qualità, coniugando le esigenze di relax, senza trascurare eventi di richiamo e occasioni di divertimento diurne e notturne.
Al lido “Da Mimì” ovviamente si effettua servizio di ristorazione, a pranzo e a cena.
Per gli amanti della notte come noi, scatenarsi al ritmo di Passione Mimì o trascorrete la notte sulla riva del mare: le serate di“Mimì Bordomare”, sono state uno dei must del divertimento estivo vastese.
Un’ altra location da visitare è il Camping Village Grotta del Saraceno immerso in uno dei più caratteristici tratti di macchia mediterranea dell’intera costiera adriatica. Troverete una spiaggia privata di sabbia e sassi, con spazio attrezzato di pontile galleggiante, ombrelloni, sdraio, lettini, ristobar.
Quest’ anno, al largo della spiaggia della Grotta del Saraceno, è stato ospitato il parco acquatico gonfiabile di mare, Beach Club 4 Fun, secondo in Italia e primo nel suo genere, che è quello sportivo.
Il Camping Village Grotta del Saraceno ha inoltre una pineta attrezzata ad un passo dal mare.
Il villaggio turistico e camping quattro stelle, con i suoi 140.000 mq di estensione e la sua meravigliosa piscina, sono il luogo di mare che tanti sognano senza pero’ dover muoversi dall’Italia.
Durante le vostre giornate non potete dimenticavi di andare a prendere un caffè , uno specialissimo yogurt o un gelato delizioso a La Dolce Vita da quella che ormai posso definire una cara amica: Loredana.
Se avete bisogno di un bikini alla moda, una borsa, un consiglio su un bijoux creato dagli artigiani locali non dimenticatevi di passare da Molino Mare. La gentilezza di Piergiorgio e la sua competenza vi lascerà sicuramente soddisfatti.
Un posticino per immergersi appieno nell’atmosfera abruzzese è sicuramente Lu Barrott fantastica trattoria e braceria.
Il clima è informale: tovaglie di carta, piatti di plastica e arredamento pop vi faranno sentire a proprio agio. Il cibo è fantastico! Finalmente ho assaggiato gli arrosticini abruzzesi, grandi, gustosi e a un buon prezzo! Poi affettati, salsicce, dolci e la fantastica ratafia, liquore a base di amarene).
Ho avuto la fortuna di capitare a Vasto proprio nelle settimane in cui c’è stata la Notte Rosa, la Notte delle Sirene.
In trentamila tra vastesi, turisti e residenti dei comuni vicini non hanno voluto perdere l’appuntamento con l’evento che caratterizza l’estate vastese.
Dalla sera all’alba ho potuto trovare numerosissime occasioni di musica, cabaret, animazione, artisti di strada, intrattenimento e lo spettacolo di Raul Cremona.
Nel corso della serata sono stata ospitata a cena dalla Trattoria Toscana ed ho potuto assaggiare le particolarità del Menù Pizza, sapientemente preparate, da Sergio Asaro, campione del mondo di Pizza Acrobatica che ci ha stupito con le sue performance. Durante i miei giri nei locali e per le vie mi sono fermata a farmi fotografare nello stand, molto estivo, di Zona Locale, testata di informazione on line di Vasto, molto interessante, ed ho anche rilasciato loro un intervista che potete leggere QUI

abiti – orecchini e bracciale by Boudoir di Lucietta Mancini – borsa Loriblu – braccialetti Cruciani – mattoncini xlo+ -pettinatura by Cinzia Acconciatori Unisex – make up by Pavonia
Durante la vostra vacanza vi consiglio, se avete voglia di shopping, di passare dalla gioielleria La Perla che è esclusivista Trollbeads.
Io sono stata loro ospite proprio durante una giornata Trollbeads in cui, ad ogni persona che che acquistava una chiusura, veniva dato in omaggio un bracciale in argento.
Dopo lo shopping non potete farvi mancare uno dei meravigliosi cocktail di Giuseppe al Crocodile Cafè ubicato in pieno centro storico in Piazza Barbacani. Dal suo dehors potrete ammirare il possente castello di Vasto che rappresenta uno dei monumenti più rappresentativi della città.
Ora vi lascio a queste ultime foto dove mi potete vedere felice con gli amici la sera di Ferragosto!
Qui sono al Beach Bar, ma la sera di Ferragosto ha solo un nome: BAJA!!!

abito CristinaEffe – bracciale e collana Ikonika for Zoppini – braccialetti Cruciani – mattoncini xl+ – braccialettino Chiricobijoux

abito CristinaEffe – collana Ikonika for Zoppini – braccialetti Cruciani – mattoncini xl+ – braccialettino Chiricobijoux
Il Baja Village è una meravigliosa discoteca con anni di esperienze e successi alle spalle, é il tempio della notte della costiera vastese, punto di riferimento estivo di migliaia di giovani abruzzesi e molisani. In uno spazio esteso e polifunzionale, il Baja Village é una delle poche discoteche che offre una proposta di eventi di alto livello ogni weekend.
Sono stata, per ben due volte, ospite di Silvio Iacovitti, un gentilissimo padrone di casa, nel Royal Suite Privee, dove un’emittente locale mi ha intervistata e dove ho potuto conoscere ed intrattenermi con Alberto Baiocco, cugino di Silvio e ex GF 10, e nelle sere precedenti chiacchierare con Nesli dopo il suo concerto.

canotta Jon Richmond – minigonna Levi’s – Chanel porta Iphone SecondaBase – collana e braccialettino Mimi Creations – bracciale Ikonika for Zoppini
Siccome a Vasto ho fatto molto spesso le ore piccole, come posso tralasciare di citare la Pasticceria Saint Honorè???
Prima di andare a nanna era tappa fissa: le mie adorate brioches alla crema ed i saccottini alle mele mi aspettavano sempre!!!
Vi lascio con la foto dell’ultima alba che ho visto sorgere a Vasto prima di ritornare a casa!!!
Un bacio a tutti e buona serata
Cri
Sport & Celebrity Manager di giorno, fashion e lifestyle blogger ne ritagli di tempo.
Iperattiva, con tantissime idee e voglia di fare e con un’immensa passione per tutto ciò che fa moda e tendenza. Sul lavoro concreta e coraggiosa nel portare avanti le proprie idee. La tensione all’ obbiettivo, la sua grande forza di volontà e la passione che mette in tutto cio’ che fa, sono sempre state le armi migliori.
bellissime queste foto, Vasto è stupenda!!!
un bacione
Non sono mai andata ma mi piacerebbe visitare Vasto Mi hai fatto venire voglia di partire!
marti
http://www.glamourmarmalade.com
Martina ti aspettiamo!!!
Belle foto!
http://www.cultureandtrend.com/
Non ci sono mai stata ma il mare sembra bello! 🙂 Mina ♥
The Style Fever
molto… vedrai le prossime foto…delle spiagge selvagge!!!
Wow che bella vacanza, hai fatto proprio bene, dalle foto, oltre ad essere belle, si vede che ti sei divertita e che sei stata bene!!:) un baciooo
si…ho trovato accoglienza e nuovi amici!!!
molto …ho trovato anche ospitalità e nuovi amici!!!
che belle foto!
Bellissimo questo post!!!!
Belle le foto!!
Mi piacciono tutti i tuoi costumi 🙂
http://mywonderrfulworld.blogspot.it/
Bel post!! 🙂
Follow La Losh – Lifestyle Blog on Facebook and Bloglovin
Hai capito Vasto?? Beh è una meta da tenere in considerazione per le vacanze!
Bellissimi posti e carinissime le immagini!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
bellissima Vasto ! Non puoi non innamorartene !
Un abbraccio I. e M.
http://www.twomilkshake.blogspot.it
♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥ ♥ ♥ ♥